Home Cabriolet Tetto rigido retrattile per la Ford Mustang?

Tetto rigido retrattile per la Ford Mustang?

Secondo il The Times of Malta, citato da varie fonti in giro per il mondo, la mania del tetto rigido retrattile che ha fatto la fortuna di molte Coupé-Cabriolet ha contagiato anche gli americani. In un’azienda maltese, la Muscat Technology, dove sono state scattate queste immagini, è stato creato il primo dispositivo ad appannaggio della



Secondo il The Times of Malta, citato da varie fonti in giro per il mondo, la mania del tetto rigido retrattile che ha fatto la fortuna di molte Coupé-Cabriolet ha contagiato anche gli americani. In un’azienda maltese, la Muscat Technology, dove sono state scattate queste immagini, è stato creato il primo dispositivo ad appannaggio della storica sportiva americana, in grado di trasformarla in pochi secondi da coupé a cabrio e viceversa.
Il progetto è stato ideato, sviluppato e realizzato interamente dal team guidato da Peter Muscat (ci sono voluti 24 mesi di studi).

Fino a questo momento sono stati approntati cinque tetti in resina, destinati a durare per tutta la fase di prototipazione per studiarne la definitiva produzione in serie (il tetto ripiegabile è costituito da circa 250 pezzi e richiede 200 ore di lavoro per il completo assemblaggio; per azionarlo sono necessari 30″ ma è già pronta un’evoluzione che trasforma la Mustang da coupé a cabrio in 23″).
Peter Muscat ha affermato di avere già un portafoglio di cento ordini per il suo accessorio, confermando che nonostante l’ingombro, lo spazio per il bagagliaio è salvo! Il principio vale soprattutto per la moltitudine di americani che impazziscono per il golf e “pretendono” che il bagaglaio della loro auto sia abbastanza capiente per contenere comodamente le ingombranti sacche con le mazze.

Via| WindingRoad

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →