Home Anticipazioni Citroen C5 SW, foto spia

Citroen C5 SW, foto spia

Compaiono sempre più spesso immagini dei prototipi, più o meno mascherati, della prossima Citroen C5: dopo la berlina, ecco ora la Station Wagon (che un tempo si sarebbe chiamata “break”) destinata a sostituire la versione attuale alla fine del 2007 o all’inizio del 2008. Esteticamente dovrebbe avere un aspetto più aggressivo rispetto alla C5 in

Compaiono sempre più spesso immagini dei prototipi, più o meno mascherati, della prossima Citroen C5: dopo la berlina, ecco ora la Station Wagon (che un tempo si sarebbe chiamata “break”) destinata a sostituire la versione attuale alla fine del 2007 o all’inizio del 2008.

Esteticamente dovrebbe avere un aspetto più aggressivo rispetto alla C5 in commercio, conservandone però alcune caratteristiche tipiche come le luci posteriori verticali (a LED). Molto lunga (4,90 m), avrà un abitacolo ancora più ampio, ed una plancia più sportiva e ben rifinita con due schermi LCD, uno al centro e uno dietro il volante, che è del tipo a parte centrale fissa come le ultime vetture della Casa.

Previsti anche i più recenti “gadgets” elettronici visti sulle ultime Citroen, dal freno a mano automatico al sistema di rilevamento del “salto” di corsia, mentre la meccanica è condivisa con la Peugeot 407, sebbene il 99% delle parti visibili siano state completamente ridisegnate. A differenza della 407, ovviamente, è prevista anche l’ultima generazione di sospensioni idrattive.

I motori saranno presi in prestito dall’attuale produzione Citroen: ad esempio, tra i diesel, oltre ai consueti HDi 2.0 (150 CV) e 2.2 (170 CV), ci sarà anche il V6 2.7 da oltre 200 CV, finora riservato alla C6.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →