Home Tuning TUNE IT! SAFE! Chevrolet Corvette

TUNE IT! SAFE! Chevrolet Corvette

In Italia il tuning continua a rimanere un tabù.

TUNE IT! SAFE!, organizzazione che dal 2005 promuove il tuning responsabile ed a norma di legge (nei Paesi che consentono la “preparazione” della propria vettura), toglie i veli alla speciale Chevrolet Corvette che vedete in foto. Si tratta di una one-off con livrea della Polizia tedesca realizzata da TIKT Performance con la sponsorizzazione del Ministero dei Trasporti della Repubblica Federale tedesca e dell’Associazione dei tuner automobilistici (VDAT).

L’auto presenta un body-kit in fibra di carbonio che include un lip-spoiler anteriore e minigonne laterali messe in soluzione di continuità da passaruota in CFRP. Da notare il sistema di luci d’emergenza by Hella e la vistosa ala aerodinamica montata in coda. Questa particolarissima Corvette poggia su cerchi in lega forgiati “RR-1” da 19” all’avantreno e da 20” al retrotreno, gommati con pneumatici Hankook Ventus S1. Sotto al cofano c’è il poderoso motore V8 aspirato da 6.2 litri, 466 CV e 630 Nm di coppia motrice, connesso ad un cambio manuale a 7 marce: numeri che permettono all’auto di divorare lo 0-100 in 4.2 secondi e spingersi fino a 290 km/h.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →