Home Renault Mégane 2016: foto e caratteristiche [Video]

Renault Mégane 2016: foto e caratteristiche [Video]

Renault Mégane 2016 – Tutte le foto e le caratteristiche della nuova segmento C francese.

Renault Mégane 2016 – Renault ha diramato nuove immagini ed informazioni ufficiali sulla segmento C che arriverà sul mercato il prossimo anno. La nuova Renault Mégane è più lunga di 64 millimetri rispetto al modello uscente, per un totale di 4.359 millimetri, dimostrandosi anche più bassa e più larga, rispettivamente di 25 e 39 millimetri, per un totale di 1.447 e 1.586 millimetri.

Si allunga anche il passo fino a 2.669 millimetri mentre si accorcia lo sbalzo anteriore creando una vettura dal look più grintoso e moderno. Il design ha portato all’introduzione di nuovi fanali anteriori a C e di gruppi ottici posteriori allungati che sottolineano la larghezza della nuova Mégane, mentre diverse venature riprendono i tratti stilistici Renault.

Otto le motorizzazioni al lancio, quattro benzina e quattro diesel. Si parte dai 90 cavalli del 1.5 dCi che viene proposto anche in versione da 110 cavalli sia con cambio manuale a sei rapporti, sia con l’EDC automatico doppia frizione, sempre a sei marce. Per chi è in cerca di prestazioni maggiori la nuova Renault Mégane si propone anche con i due 1.6 dCi da 130 o 165 cavalli, quest’ultimo con sistema biturbo e cambio EDC. La gamma a benzina comprende invece il 1.2 TCe da 100 o 130 cavalli e due 1.6. Il primo è l’aspirato SCe da 115 cavalli mentre il secondo è il 1.6 Turbo TCe da 205 cavalli con cambio doppia frizione EDC.

Quest’ultimo è un’esclusiva della Renault Mégane GT, versione più sportiva dell’attuale gamma che, tra le proprie dotazioni esclusive, vanta anche il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Sugli altri modelli è invece disponibile a richiesta l’impianto di infotainment R-Link 2 con schermo da 8.7 pollici e sistema Multi Sense con cinque diverse modalità di guida. La tecnologia migliora anche la sicurezza di marcia grazie alla frenata attiva in caso di emergenza, al Cruise Control adattivo e ad altre dotazioni.

Il video dedicato alla Mégane GT