Range Rover Sport SVR: sulla Silverstone di ghiaccio [Video]

Range Rover Sport SVR - Nel nord della Svezia di certo lo spazio non manca. Enormi laghi ghiacciati offrono ai costruttori di automobili superfici piatte ed a bassissima aderenza sulle quali testare i prototipi dei nuovi veicoli, sviluppandoli nelle condizioni peggiori possibili. Ad Arjeplog, uno dei centri principali di ricerca e sviluppo automotive, sul lago Udjaur, è stata creata una fedele replica del circuito inglese di Silverstone, ovviamente con fondo ghiacciato.

Land Rover ha così realizzato un video mettendo "in pista" una Range Rover Sport SVR e facendola guidare all'ex campione di Rally Minna Sillankorva. Il finlandese ha scatenato tutta la potenza del Suv sportivo esibendosi in interminabili traversi dovuti sia alla scarsa aderenza fornita dalla superficie ghiacciata del fondo stradale, sia alla grande potenza del Suv.

La Range Rover Sport SVR utilizza una variante evoluta del V8 Supercharged da 5.0 litri della Range Rover Sport da 510 cavalli, raggiungendo una potenza massima di 550 cavalli e 680 Nm. Ad esso si abbinano un cambio automatico a otto rapporti e la trazione integrale che permettono alla Range Rover Sport SVR di scattare, su asfalto, da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 260 chilometri all'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: