Porsche Cayman GT4 Clubsport [Video]

Porsche Cayman GT4 Clubsport - Primo video ufficiale per la nuova sportiva da corsa di Zuffenhausen. Presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles, la Porsche Cayman GT4 Clubsport sarà ordinabile ad un prezzo di circa 111 mila euro tasse escluse e sarà utilizzabile solo su pista. Porsche ha infatti intenzione di omologarla per diverse categorie tra cui l'Endurance VLN per le gare di lunga durata ed alcune serie GT4 e GT3.

La base di partenza è quella delle normali Cayman stradali delle quali Porsche utilizzerà solo la scocca ed altri particolari. Gli interni sono stati sostituiti da un sedile da competizione con cinture a sei punti, da un cruscotto semplice e funzionale e da una roll cage di sicurezza. All'esterno è invece presente un kit aerodinamico studiato per la pista, con prese d'aria maggiorate ed un alettone posteriore.

Il motore della Porsche Cayman GT4 Clubsport è un flat six 3.8 litri da 380 cavalli con cambio automatico doppia frizione PDK con trazione posteriore dotata di differenziale autobloccante meccanico. Sospensioni e freni derivano invece dalle Porsche 911 GT3 Cup mentre i cerchi sono da 18 pollici e montano pneumatici Michelin.

  • shares
  • +1
  • Mail