Home Notizie Curiosità Dodge Challenger Super Stock

Dodge Challenger Super Stock

Immagino che molti rivedendo questo esemplare si ricordino che ne era stato presentato uno simile all’ultimo SEMA Show come evoluzione del precedente Hemi 354 nelle gare sul quarto di miglio. Questa versione è stata potenziata sotto molteplici aspetti ed ora ci fornisce dati da panico: 6.4 litri di cubatura, iniezione di carburante, pistoni forgiati, valvole



Immagino che molti rivedendo questo esemplare si ricordino che ne era stato presentato uno simile all’ultimo SEMA Show come evoluzione del precedente Hemi 354 nelle gare sul quarto di miglio. Questa versione è stata potenziata sotto molteplici aspetti ed ora ci fornisce dati da panico: 6.4 litri di cubatura, iniezione di carburante, pistoni forgiati, valvole più larghe e 10,5:1 come rapporto di compressione che sfoderano la bellezza di 525 cv…ah, dimenticavo: han dovuto poi cambiare anche il sistema di sospensione posteriore da indipendente a ponte rigido per migliorare la trazione, il primo infatti creava sbilanciamenti nella distribuzione della potenza!


Esteticamente differisce dalla prima versione per il colore: qui è fenomenale in questa colorazione nera opaca/nera lucida con dettagli cromati rispetto alla precedente colorazione star&stripes. Una autentica muscle car, creata per dar noia ai veterani del settore… ma vi immaginate l’emozione che potrebbe darvi usare questo gioiellino in un bruciasemaforo con un possessore di una Porsche?








Via | Jalopnik.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →