Opel Corsa: arriva l'IntelliLink di nuova generazione

Anche la Corsa riceve il sistema multimediale già disponibile sulle Astra ed Insignia. Ci sono anche le interfacce Android Auto ed Apple CarPlay.

La disponibilità del sistema multimediale IntelliLink viene da oggi estesa anche alla Opel Corsa. L’impianto costa 300 euro e si avvale di uno schermo ampio 7 pollici, a sfioramento, tramite il quale è possibile gestire le funzioni già previste sulle Astra ed Insignia: il sistema prevede la navigazione satellitare, la connettività 4G/wi-fi ed i collegamenti USB e Bluetooth.

Sono inoltre previste le interfacce Android Auto ed Apple CarPlay, grazie alle quali è possibile gestire dal monitor touch le applicazioni presenti sul nostro smartphone. In tal modo si potrà effettuare telefonate, inviare o ricevere messaggio ed attivare lo streaming di contenuti musicali. L’IntelliLink offre anche la funzionalità OnStar: non soltanto i passeggeri hanno modo di connettersi al wi-fi di bordo, ma il sistema assolve alle funzioni di risposta automatica in caso di incidente, assistenza stradale (24 ore su 24) e diagnostica del veicolo.

I clienti possono inoltre contare sull’applicazione MyOpel, grazie alla quale lo smartphone si trasforma in strumento per gestire determinate funzioni: sarà possibile richiede assistenza anche quando ci si trova lontani dalla vettura, aprire e chiudere le portiere da remoto ed accedere a determinati parametri. OnStar è offerto di serie sulle Cosmo ed OPC, mentre l’hotspot wi-fi diventa a pagamento dopo i primi 12 mesi dalla registrazione. Sulla Corsa arriverà a breve anche il sistema di navigazione TomTom GO 40, con display touch da 4,3 pollici e sistemato nel cruscotto per mezzo del FlexDock.

  • shares
  • +1
  • Mail