Home Hyundai Genesis: arriva l’anti BMW Serie 3?

Hyundai Genesis: arriva l’anti BMW Serie 3?

Farà concorrenza alle “solite” tedesche, ma anche alla Jaguar XE ed alla Giulia.

Hyundai potrebbe presto offrire un nuovo modello di segmento D premium della linea “Genesis”: lo ha rivelato Dave Zuchowski, numero uno della filiale americana del brand coreano, ai microfoni di Wards Auto. La vettura in questione andrebbe quindi far concorrenza ai prodotti della triade tedesca del lusso, alias Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C; ma anche a new-entry come la Jaguar XE e la tanto attesa Alfa Romeo Giulia. Da questa nuova Genesis saranno inoltre derivate almeno un paio di varianti di carrozzeria, fra cui un’immancabile crossover; non che avessimo dubbi a riguardo.

Si tratterebbe comunque di modelli concepiti per far marciare il marchio Genesis con le proprie gambe: in questo senso non stupirebbe uno “scorporo” del brand dal resto del gruppo Hyundai, come successo recentemente fra DS e Citroen.

Non a caso è stato lo stesso Zuchowski a specificare che in un primo tempo solo i concessionari con determinati requisiti potranno occuparsi della vendita delle Genesis; ma l’aspettativa a medio e lungo termine è quella di creare degli show-rooms dedicati esclusivamente alle premium del gruppo Hyundai. Nessuna anticipazione invece sulla meccanica dell’”anti-Serie3″: gli ingegneri Hyundai hanno già un’ottima esperienza in tema di trazione posteriore ma, come dimostrato dall’Audi A4, essa non sembra più essere una caratteristica fondamentale per inserirsi con successo in questa fetta di mercato.