BMW M2: foto spia a Milano

BMW M2 - Un nostro lettore ci ha inviato alcune foto spia che ritraggono un prototipo della nuova sportiva parcheggiato all'Eicma, il Salone motociclistico di Milano conclusosi lo scorso weekend. La BMW M2 è stata presentata ufficialmente nelle scorse settimane ma i collaudi di sviluppo della vettura continuano sulle strade di tutto il Mondo in attesa del lancio sui mercati internazionali.

La nuova BMW M2 Coupé utilizza una versione del 3.0 sovralimentato da 370 cavalli e 465 Nm di coppia massima che possono però arrivare a 500 con la funzione di overboost. Al sei cilindri in linea si abbina un cambio manuale a sei rapporti ma a richiesta si potrà avere anche un DCT automatico doppia frizione. Con quest'ultimo si ha di serie anche la funzione Launch Control che permette alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.3 secondi, due decimi in meno rispetto alla versione con cambio manuale.

Per permettere una buona guidabilità le carreggiate della BMW Serie 2 sono state allargate con i passaruota che si rivelano più larghi di 55 millimetri all'anteriore e di 80 millimetri al posteriore, ospitando un assetto sportivo ribassato abbinato ad un impianto frenante maggiorato.

Ringraziamo per le foto spia i nostro lettori Roberto & Hermann, ricordandovi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto particolari o vetture camuffate, potete inviarci le vostre immagini scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: