Telepass: come cambiano i prezzi dal 2016

Verranno unificati i contratti Premium e Premium Extra, ma la Federconsumatori non ci sta: "Andremo all'Antitrust"

Casello Autostrada

Telepass – Novità in vista per i clienti Telepass, per l’ormai sempre più imminente 2016: cambiano le tariffe e ci sono alcuni aumenti. Non riguarderà il contratto standard, il cui costo rimarrà invariato, ma per quanto riguarda i contratti Premium e Premium extra. Questi due servizi verranno unificati ed il costo sarà di 1,5 euro al mese, rispetto agli 0,78 €/mese attuali per solo il pacchetto Premium.

Con questa unificazione, verrà aggiunto il soccorso stradale sulla viabilità ordinaria, in aggiunta al servizio già attivo di assistenza sulla rete autostradale a pedaggio. Per i vecchi clienti, come “ringraziamento per la fedeltà”, il canone Premium attuale di 0,78 euro al mese resterà invariato per tutto il 2016, con la possibilità di usufruire anche i servizi del pacchetto Extra.

La Federconsumatori non ci sta e prepara una denuncia all’Antitrust, visto che la modifica dei contratti sarà unilaterale: “Le persone che utilizzano il Telepass di fatto saranno obbligate a recepire tale modifica – si legge nella nota rilasciata dall’associazione - in quanto prive della possibilità di rivolgersi ad altri al fine di avere tariffe migliori”.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: