Home Ferrari Testarossa: un esemplare nuovo è in vendita

Ferrari Testarossa: un esemplare nuovo è in vendita

Ferrari Testarossa – In Canada è in vendita un esemplare praticamente nuovo della 12 cilindri.

Ferrari Testarossa – In Canada un concessionario ufficiale del Cavallino Rampante ha messo in vendita un esemplare della dodici cilindri praticamente nuovo. La Ferrari Testarossa in questione ha all’attivo solo 172 miglia, ovvero 276 chilometri, tutte percorse in 25 anni di vita. La Ferrari Testarossa che Ferrari Quebec ha messo in vendita è del 1990 e presenta un certificato d’originalità firmato Ferrari Classiche.

Il prezzo è di 399 mila dollari statunitensi, equivalenti a 375 mila euro, e rappresenta un sicuro investimento per il futuro. Si tratta infatti della Ferrari Testarossa più “nuova” mai messa in vendita nel nuovo millennio, con tutte le componenti originali e certificate. La carrozzeria è di colore Rosso mentre gli interni hanno finiture in pelle beige.

La dodici cilindri con motore posteriore centrale monta un boxer da 4.9 litri in grado di erogare 390 cavalli a 6.300 giri al minuto. La trazione, posteriore, è gestita da un cambio manuale a cinque rapporti che permette alla Ferrari Testarossa di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.8 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 290 chilometri all’ora.