Kia Sportage al Salone di Los Angeles 2015

Kia Sportage - Il Suv coreano debutta in America al Salone di Los Angeles 2015 proponendosi nella sua variante destinata al mercato a Stelle e Strisce. Le modifiche estetiche appaiono minime rispetto alla versione europea con le diversità che sono tutte sottopelle. Kia propone infatti la nuova Sportage americanacon due diverse motorizzazioni a benzina.

Le Kia Sportage LX ed EX saranno spinte da un quattro cilindri 2.4 litri aspirato in grado di erogare 181 cavali e 237 Nm di coppia massima. La Kia Sportage SX Turbo sarà invece il top di gamma e disporrà di 241 cavalli e 352 Nm di coppia massima erogati da un quattro cilindri 2.0 litri sovralimentato. Quest'ultima versione sarà la più ricca a listino con finiture in alluminio e plastiche piano black abbinate, tra le altre cose, anche ad un volante in pelle riscaldabile ed all'impianto di infotainment con schermo da 8 pollici.

Non mancano nemmeno i cerchi da 19 pollici e le protezioni sottoscocca mentre i modelli di prezzo inferiore avranno dotazioni più basilari. La Kia Sportage LX disporrà di uno schermo tattile da 5 pollici a colori mentre la Kia Sportage EX avrà di seri l'impianto di infotainment UVO3 con touch screen da 7 pollici e sistemi Android Auto ed Apple Car Play.

  • shares
  • +1
  • Mail