Volvo Concept 26: gli interni della guida autonoma

Volvo Concept 26 - Ventisei come i minuti del tempo medio che ogni automobilista impiega ogni giorno per andare al lavoro. Secondo i calcoli della casa svedese infatti il tragitto casa-lavoro richiede in media ogni giorno circa 26 minuti che nel futuro saranno utilizzabili per riposarsi o per rilassarsi. Le auto a guida autonoma, secondo Volvo, potranno infatti "prendere il volante" e guidare proprio durante le code, sulle strade congestionate e nei lunghi trasferimenti autostradali.

Proprio in questi momenti si perde il piacere di guida e grazie alle nuove tecnologie i passeggeri potranno godersi ogni singolo viaggio in totale relax. Volvo Concept 26 è la proposta di design per gli interni delle future auto a guida autonoma. La plancia può ruotare lasciando spazio ad un grande schermo dove i passeggeri possono vedere film e navigare su internet, con le poltrone che si possono reclinare permettendo una posizione più rilassante durante i viaggi.

Tre le modalità di guida per la nuova Volvo Concept 26. Drive permette al guidatore di prendere il volante e guidare l'auto. Create rende l'auto un vero e proprio ufficio dove poter lavorare connessi ad internet mentre Relax permette di riposarsi sfruttando al massimo la comodità della vettura.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: