Toyota Prius 2016: caratteristiche tecniche e foto

La vettura giapponese presenta un sistema ibrido rinnovato ed è basata sulla nuova piattaforma GA-C

Toyota Prius 2016 – Svelata all’ultimo Salone di Francoforte, la nuova Toyota Prius presenta un sistema ibrido completamente rinnovato, per migliorare l’efficienza e diminuire consumi ed emissioni. Infatti, la casa giapponese ha dichiarato emissioni di diossido di carbonio da una soglia di 70 g/km ed una media dei consumi nel ciclo combinato a partire da 3,0 l/100 km.

Spinta dal motore termico 1.8 da 98 CV e 142 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 72 CV, la quarta generazione della Toyota Prius propone una potenza massima complessiva del sistema ibrido di 122 cavalli. La vettura consente prestazioni migliorate, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi ed una velocità massima di 180 chilometri orari.

Tra le novità c’è anche un miglioramento dichiarato della dinamica di guida, grazie all’utilizzo della nuova piattaforma GA-C, la prima basata sulla TNGA (Toyota New Global Architecture), che ha consentito di abbassare il baricentro della Toyota Prius di 2,5 centimetri ed una maggiore rigidità della scocca. Inoltre, è stata introdotta una nuova sospensione posteriore a doppio braccio oscillante.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO