Mercedes SL 2015: preview a Los Angeles

La Mercedes SL si rinnova con un facelift che la rende più raffinata e meno aggressiva.

Qui a Los Angeles è il momento delle preview, ovvero piccole anteprime dei nuovi modelli che vedremo al salone a partire da domani. Mercedes ci ha invitato a vedere la nuova SL, sul quale è stato fatto un restyling che cambia la personalità della vettura senza stravolgerla. La SL restyiling è stata svelata all'interno del garage di un collezionista privato, alcuni dei suoi "gioielli" tutti funzionanti, tra i quali tre vincitrici alle 24 di Le Mans, sono visibili nelle immagini.

Calandra modificata nel segno del family feeling degli ultimi modelli Mercedes. Fari con tecnologia LED leggermente più allungati e sottili, mentre al centro troviamo la classica Stella del marchio. Al posteriore debuttano invece gruppi ottici dal design rivisitato che vanno ad abbinasi ad un paraurti ridisegnato.

Interessante come siano state smussate le linee che scendevano sul cofano. Ora sono meno scolpite, quasi fluide, rendendo meno aggressiva e più elegante la SL. Qualche dubbio sulla presenza ripetitiva delle prese d'aria sia ai lati sia sul cofano.

Come accennato si tratta una preview, mentre tutti i dati dovremo aspettare la presentazione vera e propria al Salone.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: