Lamborghini Aventador Superveloce Roadster: nuovo video ufficiale

Lamborghini Aventador - La casa del Toro ha realizzato un nuovo filmato ufficiale della presentazione giapponese della sportiva open top. Nel video si possono vedere le immagini del particolare evento organizzato per accogliere sul mercato del Sol Levante la nuova Lamborghini Aventador Superveloce Roadster, una sportiva che sarà prodotta in soli 500 esemplari, ognuno dei quali avrà un prezzo di partenza di 357 mila euro tasse escluse.

Si tratta della massima evoluzione della Lamborghini Aventador. Il motore è un 12 cilindri 6.5 litri da ben 750 cavalli espressi a 8.400 giri che, con i suoi 690 Nm, riesce a donare alla Roadster prestazioni elevatissime. Il cambio Lamborghini ISR a sette rapporti trasmette la potenza del propulsore alle quattro ruote motrici dell'auto tramite un sistema di trazione integrale Haldex Generation IV.

Ciò consente alla Lamborghini Aventador Superveloce Roadster di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 chilometri all'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail