Nuova BMW X3: foto spia su strada

BMW X3 - Per la prima volta la futura generazione del Suv medio di Monaco è scesa su strada con carrozzeria definitiva. Un prototipo della futura BMW X3 è stato infatti avvistato in Germania con tutte le componenti estetiche che potrebbero arrivare sulla prossima generazione della Sport Utility, fatta eccezione per alcuni particolari, come ad esempio i gruppi ottici. Con la BMW X3 il marchio dell'Elica potrebbe infatti riproporre quanto già visto sui prototipi della BMW Serie 5 Touring che, inizialmente, sono stati messi su strada con la carrozzeria del vecchio modello, collaudando solo la meccanica.

Ciò mostrerebbe come i collaudi della nuova BMW X3 siano già in fase avanzata e come lo sviluppo della nuova piattaforma CLAR sia andato avanti nei mesi. Il pianale modulare CLAR sarà infatti utilizzato dalla nuova BMW X3 e verrà poi introdotto sui vari modelli, dalla futura generazione della BMW Serie 3 e sulle auto di segmento superiore. Ciò permetterà a BMW di risparmiare circa 100 chilogrammi di peso rispetto ai telai dell'attuale generazione, migliorando guidabilità ed efficienza delle vetture.

Parlando di efficienza, la nuova BMW X3 monterà diverse motorizzazioni benzina o diesel tutte sovralimentate e non mancheranno nemmeno le ormai indispensabili versioni ibride ed ibride plug-in. Come da tradizione anche la futura BMW X3 sarà disponibile sia a trazione posteriore, sia con il sistema xDrive a quattro ruote motrici.

  • shares
  • +1
  • Mail