Alfa Romeo 4C: da Garage Italia arriva La Furiosa

Il rosso della carrozzeria viene ripreso anche nell'abitacolo, grazie a rivestimenti completi in Alcantara.

Il reparto Tailor Made di Garage Italia Customs ha curato la realizzazione di un esemplare unico su base Alfa Romeo 4C. Si chiama La Furiosa e verrà presentato al salone dell’automobile di Dubai (10-14 novembre), fiera a cui il Biscione esporrà anche la nuova Giulia Quadrifoglio.

L’automobile mantiene le specifiche tecniche della 4C a listino e prevede ora una verniciatura dedicata, a due toni: tetto e padiglione sono in tinta carbonio (di cui si vede la trama), mentre il resto della carrozzeria è in rosso perlato opaco ad effetto vellutato. Il suo nome è Rosso Accursio, in omaggio al piazzale in cui l’azienda fondata da Lapo Elkenn ha deciso di stabilirsi. I gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali sono anch’essi verniciati in rosso, ma in questo caso il suo effetto è di tipo candy. La scelta del colore rosso si trova anche nell’abitacolo. Gli esperti di Garage Italia Customs hanno optato in questo caso per l’Alcantara, materiale applicato su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta. Rossi sono anche i fianchetti dei sedili, parte del volante e gli inserti sui battitacco, mentre la porzione centrale dei sedili stessi è realizzata in Alcantara di colore nero.

Lo stesso materiale è utilizzato per il cielo dell’abitacolo e per i montanti, ma in quest’ultimo caso viene ottenuto un effetto sfumato tramite stampa digitale: i designer hanno voluto così ricreare il gradiente utilizzato per la vernice esterna.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: