Rolls-Royce Dawn: la prima andrà all'asta

Rolls-Royce Dawn - La casa britannica metterà all'asta in America il primo esemplare della nuova cabriolet. L'auto, del valore di circa 400 mila euro, sarà venduta al miglior offerente e tutti i ricavati verrano devoluti in beneficenza per il la Naples Children & Education Foundation. L'auto sarà prodotta a febbraio 2016 ed il vincitore dell'asta la riceverà nel prossimo mese di Aprile.

Il Naples Winter Wine Festival, che si terrà nel mese di gennaio 2016 a Naples, in Florida, ospiterà l'esclusivo evento che vedrà battere all'asta questo particolare esemplare della cabriolet. La prima Rolls-Royce Dawn si caratterizzerà per una carrozzeria Arctic White abbinata ad una capote Deep Red. Lo stesso abbinamento cromatico viene ripreso anche negli interni dove saranno presenti intarsiature in legno Santos Palisander Canadel oltre a delle placche commemorative che ricordano che si tratta della prima Rolls-Royce Dawn americana.

Tecnicamente la Rolls-Royce Dawn utilizzerà un V12 biturbo da 6.6 litri capace di 570 cavalli e di una coppia massima di 780 Nm. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in 4.9 secondi mentre la velocità massima è di 250 chilometri orari. La capote è azionabile elettricamente e si apre, o chiude, in 20 secondi anche in movimento fino al raggiungimento dei 50 chilometri orari.

  • shares
  • +1
  • Mail