BMW X2: foto spia su strada

BMW X2 - Il futuro Suv compatto è stato avvistato in nuove foto spia. Il prototipo della sorella dal look sportivo della BMW X1 è sceso in strada a Monaco per effettuare i vari test di collaudo e sviluppo prima della messa in produzione. Ovviamente tutta la carrozzeria è ricoperta da pellicole di camuffatura che ci impediscono di vedere le effettive linee della vettura, senza però nasconderne la filante silhouette.

Nonostante si tratti di un Suv le proporzioni non risultano troppo muscolose e solo la parte bassa sottolinea l'animo da Sport Utility. Il tetto sarà più basso rispetto alla BMW X1, così come l'assetto, senza però andare a scomodare il look da coupé delle sorelle maggiori BMW X4 e BMW X6. Il look è così quasi da hatchback e ricorda i Crossover compatti: l'abitacolo sarà a 5 posti ed al posteriore troveremo un bagagliaio dalle dimensioni generose.

Basandosi sulla BMW X1 anche la nuova BMW X2 utilizzerà una meccanica con trazione anteriore o integrale, proponendo motori a tre o quattro cilindri sovralimentati benzina e diesel. Non ci sarebbe però da stupirsi se, prima o poi, arriveranno anche delle varianti ibride, magari Plug-In, oltre che una ipotetica sportiva, la BMW X2 M.

  • shares
  • +1
  • Mail