Home Mazda MX-5 Spyder e Speedster: foto e caratteristiche

Mazda MX-5 Spyder e Speedster: foto e caratteristiche

Al Sema di Las Vegas Mazda presenta le nuove concept car Mazda MX-5 Spyder e Mazda MX-5 Speedster: ecco tutte le foto e le caratteristiche

Mazda MX-5 – La casa di Hiroshima toglie i veli alle due one off create per il Sema. Le nuove Mazda MX-5 Spyder e Mazda MX-5 Speedster si presentano così in una serie di immagini ufficiali che ne mettono in mostra le novità stilistiche che hanno stravolto il look della roadster nipponica. Entrambe le vetture fanno della leggerezza la propria ragione di vita, tornando a soluzioni tecniche del passato.

La Mazda MX-5 Speedster utilizza il 2.0 litri Skyactiv-G proponendosi con un peso di soli 943 chilogrammi. L’assenza del parabrezza rende la linea ancor più sportiva mentre i sedili a guscio ed il deflettore anteriore si ispirano alle barchette da competizione. Anche gli pneumatici sono da corsa, così come i freni a disco Brembo a quattro pistoncini e l’assetto regolabile ribassato di 30 milllimetri e firmato KW.

Maggiormente orientata alla guida su strada la Mazda MX-5 Spyder propone un tetto in tela dal design estremamente particolare. Ispirandosi alle Spyder di un tempo, questa nuova concept car propone un soft top creato dall’American Sunroof Corporation e abbinato ad un kit aerodinamico realizzato interamente in fibra di carbonio. I cerchi sono da 17 pollici mentre la massa complessiva della vettura ammonta a 1.044 chilogrammi.