Mercedes-Maybach S 600 [Video]

Mercedes-Maybach S 600 - Elegante e lussuosa: così Mercedes descrive l'ammiraglia top di gamma firmata Maybach. Il ritorno del marchio tedesco sulla nuova generazione della Mercedes Classe S ha riportato in gamma un livello di esclusività ormai assente nei listini del Gruppo tedeso dall'uscita di scena della Maybach 62S nel 2012. Certo rispetto all'antenata la nuova Mercedes-Maybach S 600 risulta più compatta: i 6.2 metri della W240 sono scesi fino a 5.453 millimetri sulla Mercedes-Maybach S 600, ma in gamma è arrivata la Mercedes-Maybach Pullman.

L'ammiraglia di Maybach utilizza numerose componenti derivate dalla gamma della Mercedes Classe S, caratterizzandosi però per la presenza di diversi particolari esclusivi. Il motore, ad esempio, è un'evoluzione del precedente dodici cilindri montato sulle più esclusive vetture della Stella. Il 6.0 biturbo dispone di 530 cavalli e 830 Nm, abbinandosi ad un cambio automatico 7G Tronic Plus a sette rapporti.

Mercedes ha posto la massima attenzione alla zona dei sedili posteriori, dove il proprietario dell'auto potrà godere del massimo comfort dell'ammiraglia mentre un autista è al volante della vettura. Proprio per questo i sedili posteriori sono singoli e hanno svariate regolazioni elettriche che permettono anche di inclinare lo schienale e creare uno spazio dove riposae comodamente.

  • shares
  • +1
  • Mail