Kia Optima A1A: la cabrio per il SEMA di Las Vegas

Dovrebbe trattarsi di un pezzo unico, non sembra esserci l'intenzione della casa di produrla di serie

Kia Optima A1A

Kia Optima A1A – Kia presenterà al SEMA di Las Vegas una versione convertible della Optima MY2016: è stata denominata Kia Optima A1A, riprendendo il nome della celebre autostrada A1A della Florida. Dovrebbe trattarsi di una one off, visto che dalle indiscrezioni provenienti dalla casa coreana non ci sarebbe l’intenzione di realizzare una versione di serie open air.

Con il colore carrozzeria ispirato a quello del mare, la Kia Optima A1A si caratterizza per il parabrezza accorciato, i cerchi in lega cromati da 20 pollici e la sospensione Ksport, con un assetto ribassato. Inoltre, questo modello presenta dei tubi di acciaio rinforzati, incorporati nella scocca, per mantenere la rigidità strutturale della vettura.

Entrando all’interno dell’abitacolo, la Optima A1A presenta i rivestimenti dei sedili in pelle in color crema di burro, due sedili posteriori separati ed una console centrale personalizzata. La vettura è spinta dal motore 2.0 benzina da 245 cavalli e 260 Nm di coppia massima, con uno scarico ad alte prestazioni realizzato per questo modello, per garantire un sound più cattivo.

  • shares
  • +1
  • Mail