Home Renault Talisman: tutte le foto e le caratteristiche

Renault Talisman: tutte le foto e le caratteristiche

Renault Talisman – La berlina si mostra in una nuova serie di immagini ufficiali accompagnate da tutti i dati tecnici e informazioni dettagliate.

Renault Talisman – Renault ufficializza nuove informazioni sulla berlina che si appresta a lanciare sul mercato europeo. La segmento D presentata durante il Salone di Francoforte 2015 si propone con una lunghezza di 4.848 millimetri, una larghezza di 1.869 millimetri, specchietti esclusi, ed un’altezza di 1.463 millimetri. Il passo è invece di 2.808 millimetri, soluzione tecnica che ha permesso una migliore gestione degli spazi interni, sia per i passeggeri, sia per il vano di carico che vanta una volumetria di 608 litri ma, reclinando gli schienali dei sedili posteriori, si può arrivare fino a 1.022 litri.

La gamma della nuova Renault Talisman, come anticipato, riprenderà le stesse motorizzazioni già viste sulla Renault Espace. I due benzina 1.6 Energy TCe avranno potenze di 150 cavalli e 220 Nm o 200 cavalli e 260 Nm ma per il mercato italiano le motorizzazioni più interessanti saranno le tre a gasolio. La Renault Talisman si proporrà infatti con un 1.5 dCi da 110 cavalli e 260 Nm, assente sulla Espace, con un 1.6 dCi da 130 cavalli con una coppia di 320 Nm e con un 1.6 dCi biturbo in grado di erogare 160 cavalli e 380 Nm di coppia. I due motori a benzina saranno unicamente proposti con cambio EDC doppia frizione a sette rapporti. Parallelamente il dCi 130 ed il dCi 160 disporranno del doppia frizione automatico EDC a sei rapporti, con il meno potente dei due che sarà disponibile anche con cambio manuale a sei marce, unica scelta selezionabile anche per il 1.5 dCi da 110 cavalli. Quest’ultimo risulta il motore più efficiente della gamma grazie ad un consumo dichiarato, per il ciclo combinato, di 3.6 litri ogni 100 chilometri.

Proprio come la Renault Espace anche la nuova Renault Talisman utilizza il sistema Multi-Sense per la regolazione delle modalità di guida e l’asse posteriore sterzante 4Control per rendere più agile la vettura. Non mancherà nemmeno l’impianto di infotainment Renault R-Link 2 con touch screen da 8.7 pollici, così come varie dotazioni di sicurezza. La Renault Talisman dispone infatti del sistema di frenata automatica Active Emergency Braking abbinato al cruise control adattivo ed a sistemi come il Blind Spot Warning ed il Lane Departure Warning. Per parcheggiare facilmente la vettura è invece disponibile anche un sistema di parcheggio automatico.

Renault Twingo EDC Lovely: Dimensioni

Renault Twingo EDC Lovely: Scheda Tecnica