Home La Rolls-Royce Hyperion è in vendita

La Rolls-Royce Hyperion è in vendita

L’unico esemplare mai costruito della Rolls-Royce Hyperion è in vendita per 4.5 milioni di euro.

Rolls-Royce Hyperion – Non tutte le auto usate perdono valore con gli anni. Esistono infatti alcuni esempi di vetture che mantengono invariato il proprio valore nel tempo e che con il passare degli anni potrebbero valere sempre di più. In sei anni la Rolls-Royce Hyperion, ad esempio, non ha perso un singolo euro di valutazione. Nel 2009 la cabrio britannica era valutata 4.5 milioni di euro ed oggi è tornata in vendita alla stessa cifra. Al-Ain Class Motors ha infatti messo in vendita l’esemplare unico della Rolls-Royce Hyperion, descrivendola erroneamente come Rolls-Royce Phantom Drophead Pininfarina.

La Rolls-Royce Hyperion è infatti molto di più che una semplice conversione della cabriolet britannica. Il design, curato da Jason Castriota per Pininfarina, è radicalmente diverso rispetto al modello originale. Tutti i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio, mentre l’abitacolo ha perso i due sedili posteriori arretrando verso il retrotreno.

Conseguentemente il parabrezza è stato arretrato di ben 40 centrimetri, allungando a dismisura il cofano e creando un’auto dal look retrò. La base tecnica rimane però quella della Rolls-Royce Phantom con trazione posteriore, cambio automatico e motore V12 da sei litri e tre quarti capace di 435 cavalli.