Home MINI Clubman: efficiente e tecnologica

MINI Clubman: efficiente e tecnologica

Spaziosa e innovativa, la nuova MINI Clubman offre tanta tecnologia al servizio dell’efficienza e della sicurezza.

La nuova MINI Clubman sorprende sotto ogni punto di vista. Al suo interno lo spazio di certo non manca: i cinque passeggeri possono viaggiare comodi anche trasportando nel bagagliaio valige e oggetti di grandi dimensioni. Viaggiando in cinque la volumetria del vano di carico è di 360 litri ma abbattendo i sedili posteriori si può arrivare fino a ben 1.250 litri, permettendo così di trasportare un elevato numero di bagagli compresi oggetti anche ingombranti. Tutto questo senza nemmeno dover aprire manualmente le due Split-Doors posteriori. Con l’Easy Opener, infatti, basta un semplice gesto del piede per far aprire prima una e poi l’altra porta così da accedere facilmente al bagagliaio.


In 4 metri e 25 centimetri la nuova MINI Clubman concentra così tanto spazio, senza però rivelarsi troppo esosa nei consumi. I nuovi motori TwinPower Turbo benzina e diesel hanno potenze dai 102 ai 192 cavalli e si rivelano estremamente efficienti e parchi nei consumi anche grazie alle nuove trasmissioni automatiche a otto rapporti. Tutto questo senza dover rinunciare a nulla in termini di comfort e finiture interne. I sedili possono infatti essere rivestiti in pelle indigo blu con conformazione Chester e la tecnologia di bordo comprende diversi sistemi di sicurezza e un impianto di infotainment connesso.

Il nuovo sistema MINI Connected consente di restare sempre aggiornati grazie a internet e all’integrazione con i social network: c’è anche la possibilità di ascoltare musica online. La nuova MINI Clubman offre anche le migliori tecnologie per la sicurezza: l’Head Up Display permette di non dover mai staccare lo sguardo dalla strada fornendo tutte le informazioni necessarie per la guida, compresi i limiti di velocità rilevati dal sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, mentre l’High Beam Assistant illumina al meglio la strada nella guida notturna. La telecamera di retromarcia aiuta ad effettuare manovre precise e, se questo non bastasse, c’è anche il Park Assistant.

Blogo x MINI