Acura NSX: nuove foto e caratteristiche ufficiali

Honda NSX - Acura, marchio gemello di Honda per l'America, ha rivelato le specifiche tecniche definitive della nuova supercar. La nuova Acura NSX utilizzerà un 3.5 litri V6 biturbo che sarà in grado di sviluppare 500 cavalli tra i 6.500 ed i 7.500 giri erogando una coppia massima di 550 Nm tra i 2.000 ed i 6.000 giri al minuto. La nuova Acura NSX è una supercar ibrida e utilizzerà, oltre al sei cilindri sovralimentato, anche una Twin Motor Unit elettrica.

Le due unità elettriche anteriori saranno in grado di erogare 72 cavalli ed una coppia massima di 146 Nm. L'asse posteriore sarà accoppiato ad un Rear Direct Drive Motor, sempre elettrico, da 47 cavalli e 148 Nm che sarà montato tra il V6 ed il cambio automatico 9 rapporti a doppia frizione. Così l'Acura NSX disporrà di una potenza complessiva di 573 cavalli. Il peso della vettura sarà di 1.725 chilogrammi vista la presenza dei tre motori elettrici e delle relative batterie agli ioni di litio.

Secondo quanto dichiarato da Acura la nuova Acura NSX sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 307 chilometri orari. La nuova Acura NSX disporrà dell'IDS, acronimo di Integrated Dynamic System, che permetterà di trasformare la vettura a seconda del tipo di utilizzo. Nella versione Quiet, ad esempio, verranno sfruttati i motori elettrici ed il limitatore della vettura sarà fissato a 4.000 giri. Mettendo in sport il motore verrà sfruttato appieno e l'auto diventerà più rigida e reattiva. Inserendo la modalità Sport+ le cambiate saranno più veloci, la risposta all'acceleratore diventerà più precisa e l'auto disporrà di tutta la potenza.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO