Home Suzuki Celerio Country: prezzo, foto e caratteristiche

Suzuki Celerio Country: prezzo, foto e caratteristiche

Suzuki Celerio Country – La compatta si ispira ai crossover e propone protezioni per la carrozzeria in un nuovo allestimento esclusivo.

Suzuki Celerio Country – Dopo averla annunciata negli scorsi giorni, Suzuki Italia presenta la nuova versione Country della compatta. La nuova Suzuki Celerio Country si propone con una lunghezza di 3.6 metri in due diverse versioni. Il 1.0 tre cilindri da 68 cavalli e 90 Nm può essere infatti abbinato al cambio manuale a cinque rapporti oppure ad un atuomatico robotizzato AGS. Per questo modello Suzuki dichiara una percorrenza media pari a 23.3 chilometri al litro con 99 grammi di Anidride Carbonica emessi ogni chilometro.

Questo è reso possibile anche dal peso particolarmente contenuto, solo 880 chilogrammi che permette grande agilità di guida. Il raggio di sterzata di 4.7 metri consente di effettuare manovre precise in pochissimo spazio, permettendo alla cinque posti di districarsi nel traffico urbano. Il bagagliaio di 254 litri può inoltre essere ampliato abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Rispetto alle normali Suzuki Celerio l’allestimento Country dispone di alcune protezioni addizionali per la carrozzeria con Cross Band laterali e di cerchi in lega da 14 pollici neri con profilatura Silver.

La nuova Suzuki Celerio Country si propone con un prezzo di 11.290 euro in variante manuale e di 11.990 euro con il robotizzato AGS ma sono previste alcune promozioni che offrono sconti per il lancio di 1.500 euro, facendo così partire i listini da 9.790 euro.