Home Auto a Metano Mercedes E200 NGT Evo

Mercedes E200 NGT Evo

Mercedes ha annunciato la versione bi-fuel della Classe E con gli aggiornamenti estetici e tecnici del restyling, denominato EVO (gallery). La motorizzazione scelta è sempre il 1800cc Kompressor da 163Cv e 240Nm di coppia, che monta in fabbrica una doppia alimentazione benzina e metano con relativi serbatoi, disposti in modo da non rubare spazio ai


Mercedes ha annunciato la versione bi-fuel della Classe E con gli aggiornamenti estetici e tecnici del restyling, denominato EVO (gallery). La motorizzazione scelta è sempre il 1800cc Kompressor da 163Cv e 240Nm di coppia, che monta in fabbrica una doppia alimentazione benzina e metano con relativi serbatoi, disposti in modo da non rubare spazio ai bagagli. La NGT (Natural Gas Tecnology) integra il sistema a gas naturale, quindi è possibile passare da un carburante all’altro con un comando posto direttamente sul volante e con le informazioni tecniche integrate nel display di bordo. Le prestazioni restano praticamente le stesse, con appena un decimo di secondo in più sulla accelerazione 0-100km/h (10,8 contro 10,7 secondi) e la medesima velocità massima di 227 km/h.

Questi dati la rendono la vettura bi-fuel più veloce disponibile sul mercato e Mercedes non manca di sottolineare l’importanza di auto come questa per combattere l’inquinamento e far risparmiare sui costi di gestione. Del resto, però, questa nuova E200 non è altro che la vecchia NGT del 2005 con paraurti e fanaleria rivista, senza ulteriori aggiornamenti tecnici e, persino, con una cartella stampa “riciclata” senza cambiare una virgola. Probabile che tutta la ricerca sia indirizzata verso il nuovo sistema Bluetec, ben più importante per i fatturati della stella a tre punte…

Mercedes E200 NGT EVO
Mercedes E200 NGT EVO
Mercedes E200 NGT EVO

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →