Home Super Car Arriva dagli USA la hypercar più economica di sempre?

Arriva dagli USA la hypercar più economica di sempre?

Al vertice dell’offerta sarà presente un bolide capace di mettere in imbarazzo anche le più blasonate sportive europee.

Sta generando curiosità ed attenzione il progetto intrapreso dalla statunitense PSC Motors, che annuncia di voler rivoluzionare il mercato delle automobili sportive tramite una nuova famiglia di coupé. “Vogliamo che la SP-150 abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni della categoria – annuncia orgoglioso Antonio Calva, amministratore della società –. Il prezzo d’attacco sarà pari a meno di 80.000 dollari (circa 70.000 euro), mentre a disposizione vi saranno più di 600 CV”.

La SP-150 potrebbe soddisfare le ambizioni della società, però non basta certo una potenza relativamente ordinaria per dare inizio ad una rivoluzione. Ecco perché l’azienda di Las Vegas ha già confermato di voler produrre la fenomenale SP-200, capace – lei sì – di sbaragliare qualunque concorrente: non solo perché adotta quale unità base un V8 9.0 da 1.725 CV, ma perché gli affianca due motori elettrici da 300 kw l’uno. In questo modo la potenza complessiva si avvicina a 2.550 CV e l’automobile può viaggiare in modalità elettrica per un massimo di circa 150 chilometri. Ne verranno realizzate 45 unità e sarà in vendita alla cifra di 1,8 milioni di dollari, equivalenti ad 1,6 milioni di euro. Calva è consapevole delle perplessità e prova a convincere anche i più scettici.

Abbiamo già trovato i fondi con quali realizzare le SP-150 e SP-200leggiamo su Bold Ride –. Il nostro gruppo di 32 ingegneri è al lavoro. Per aver successo nel campo automobilistico è necessario lanciare un prodotto unico”. La SP-150 avrà quale unità base un V6 biturbo da 3.0 litri, disponibile in vari tagli di potenza: la versione base conta già su 690 CV, ma verranno lanciate anche varianti da 760 CV, 830 CV e 913 CV. I prezzi di queste ultime sono compresi fra circa 88.000 euro e 187.000 euro. Le SP-150 ed SP-200 verranno presentate al salone di Ginevra, in programma a marzo.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →