Home Audi RS7 Performance: nuove foto e informazioni

Audi RS7 Performance: nuove foto e informazioni

Audi RS7 Performance – La quattro porte da 605 cavalli si mostra in una nuova serie di immagini ufficiali.

Audi RS7 – Dopo aver presentato la nuova versione Performance della quattro porte, Audi ha rilasciato un nuova serie di immagini ufficiali e di informazioni riguardo l’Audi A7 più potente della storia. La nuova Audi RS7 Performance dispone infatti di un pacchetto di modifiche esclusive che hanno permesso ai tecnici Audi di migliorare un’auto che già di per sé si posizionava tra i modelli più performanti mai costruiti dalla casa di Ingolstadt.

L’incremento di prestazioni è stato reso possibile da un aggiornamento del V8 4.0 TFSI che sull’Audi RS7 Performance riesce a sviluppare 605 cavalli ed una coppia massima di 700 Nm che, con l’overboost, può arrivare a 750 Nm per brevi periodi. Si tratta di un incremento di ben 45 cavalli ottenuti grazie all’incremento del regime di rotazione del motore e della pressione di sovralimentazione. Aggiornato anche il cambio automatico a otto rapporti che si abbina alla classica trazione integrale Quattro che invia il 60% della coppia al posteriore ed il 40% all’anteriore in condizioni ideali, potendo variare la ripartizione a seconda dell’occorrenza. I clienti potranno anche scegliere un differenziale posteriore con sistema di Torque Vectoring.

Queste modifiche permetteranno all’Audi RS7 Performance, che sarà preordinabile in Italia entro fine anno, di scatare da 0 a 100 chilometri orari in 3.7 secondi, raggiungendo i 200 all’ora in 12.1 secondi e migliorando così, rispettivamente, i dati d’accelerazione di 2 decimi e di 1.4 secondi rispetto all’Audi RS7. La velocità di punta sarà limitata elettronicamente a 250, 280 o 305 chilometri orari a seconda della volontà del cliente, mentre di serie sarà proposto il sistema Cylinder on Demand che permetterà di percorrere fino a 100 chilometri con 9.5 litri di benzina. Dal punto di vista dinamico si segnala la presenza di un assetto ribassato di 20 millimetri abbinato a nuovi cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici sportivi 275/30.