Home Ford Mustang GT King: foto e caratteristiche

Ford Mustang GT King: foto e caratteristiche

Ford Mustang GT King – 300 esemplari creati da Petty’s Garage con potenze fino a 727 cavalli.

Ford Mustang GT – La Muscle Car debutta in una nuova variante personalizzata. La Ford Mustang GT King è stata creata da Ford insisme a Petty’s Garage e si basa sulla Ford Mustang GT presentandosi però con notevoli miglioramenti estetici e meccanici. Sarà proposta in soli 300 esemplari divisi in 3 diversi modelli. Ford produrrà infatti 243 Ford Mustang GT King, 43 Ford Mustang GT King Premier e 14 Ford Mustang GT King Premier Convertible con prezzi che spazieranno dai 67.495 ai 90.495 dollari, ovvero da 61.260 a 82.140 euro.

Il modello d’ingresso sarà la Ford Mustang GT King che si caratterizzerà per alcune modifice estetiche tra cui uno scarico centrale, cerchi da 20 pollici e personalizzazioni interne. Sotto il nuovo vestito della Ford Mustang GT King si nascondono però diversi aggiornamenti di carattere tecnico. Petty’s Garage ha infatti montato un compressore volumetrico sul V8 5.0 litri americano, modificando la centralina e adattando l’impianto di aspirazione e lo scarico.

Così la Ford Mustang GT King riesce a raggiungere quota 670 cavalli, superando di gran lunga le prestazioni della normale Ford Mustang GT e proponendo 43 cavalli in più rispetto alla King uscente. Per i più attenti alle performance la Ford Mustang GT King Premier sarà ancor più performante: coupé e cabrio arriveranno infatti fino a 727 cavalli.