Home Notizie Assicurazione auto: siti e app per controllare la copertura

Assicurazione auto: siti e app per controllare la copertura

Basta inserire la targa del veicolo da verificare e si scopre se la vettura è regolarmente assicurata o no

Assicurazione auto – Da domenica scorsa non è più obbligatorio esporre il tagliando dell’assicurazione sul parabrezza della propria automobile. Ma, in caso di incidente o di problemi con un’altra vettura, come facciamo a sapere se è assicurata oppure no? Niente paura, ci sono alcune applicazioni per smartphone e su internet per verificarlo.

Chi non ha uno smartphone, può affidarsi al Portale dell’Automobilista: uno dei servizi online è denominato Verifica Copertura Assicurativa RCA. Basta inserire la targa del veicolo che si vuole controllare ed il portale ci fa sapere se la vettura (o la moto) in questione è coperta regolarmente dall’assicurazione oppure no.

Funzionano con lo stesso principio (inserimento targa) anche alcune applicazioni per i cellulari dedicate a questo servizio: l’ultima nata è Allianz Controllo RCA, sviluppata dalla compagnia assicurativa e disponibile per iOS e Android. Per chi ha un prodotto Apple è disponibile anche la app Altolà, mentre per Android e Windows Phone un’altra applicazione sul tema è Controllo Veicoli Free. Tutte e tre le applicazioni sono gratuite e scaricabili da App Store o Google Play.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →