Home Renault Koleos: foto spia del futuro Suv

Renault Koleos: foto spia del futuro Suv

Renault Koleos – Un prototipo del futuro Suv del marchio francese è protagonista di queste nuove foto spia.

L’erede della Renault Koleos sarà più grande e spaziosa, introducendo il marchio della Losanga in un nuovo segmento. Il futuro Suv, che probabilmente non utilizzerà il nome Koleos, sfiorerà infatti i 5 metri di lunghezza, proponendosi come nuovo modello top di gamma del marchio francese. Renault ha infatti intenzione di continuare ad ampliare la propria gamma presentando almeno due vetture nuove ogni anno e cavalcando la crescita di mercato nei segmenti di Crossover e Suv.

La nuova Sport Utility è stata avvistata su strada e, come si può vedere da queste foto spia, risulta ancora totalmente camuffata. Pare però evidente che le linee saranno un’evoluzione di quanto già visto su Renault Captur e Renault Espace. Tecnicamente l’erede della Renault Koleos si baserà sulla stessa piattaforma modulare già vista per svariati modelli del gruppo Renault-Nissan, la CMF o Common Module Family.

Essendo concettualmente una controparte della Nissan X-Trail il nuovo Suv Renault potrebbe riproporre una gamma di motorizzazioni simile a quella della sorella giapponese. Molto probabilmente sarà proposto sia con trazione anteriore, sia con le quattro ruote motrici, con i clienti che potranno scegliere tra diversi 1.6 benzina o diesel sovralimentati. La presentazione del nuovo Suv avverrà nel corso del 2016 probabilmente o al Salone di Parigi, oppure già a marzo a Ginevra.