Home Audi A5 DTM: foto e caratteristiche

Audi A5 DTM: foto e caratteristiche

Audi A5 DTM – Tutte le foto e le caratteristiche della coupé in serie limitata da 50 esemplari.

Audi A5 – Audi ha realizzato una serie limitata di 50 esemplari della coupé ispirandosi alle vetture del campionato DTM. Il Deutsche Tourenwagen Masters è il campionato di Turismo tedesco che vede tra le proprie file proprio la versione da competizione dell’Audi A5. Ogni Audi A5 DTM si caratterizzerà per una verniciatura Misano Red abbinata con tocchi di nero lucido che sottolineeranno la presenza di nuove appendici aerodinamiche e particolari aggiuntivi su muso e fiancate.

Il paraurti anteriore presenta un look più aggressivo e si accompagna a diversi loghi Audi Sport e Quattro oltre alla presenza di alcune strisce adesive sottoporta sulla fiancata. I cerchi sono da 20 pollici e montano pneumatici sportivi da 265/30. Tra le varie particolarità di questa vettura vi è la presenza di una fonte di luce che proietta il logo DTM a terra una volta aperte le portiere. Personalizzati anche gli interni con particolari nello stesso rosso degli esterni e cuciture a contrasto su sellerie in pelle nera.

Sotto al cofano anteriore sarà infine presente un V6 3.0 TDI da 245 cavalli e 580 Nm di coppia massima. Qusto propulsore, abbinato alla trazione integrale Quattro ed al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti S-Tronic permette all’Audi A5 DTM di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi, portandola ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri orari.