Home Mercedes CLA Shooting Brake: foto spia del facelift

Mercedes CLA Shooting Brake: foto spia del facelift

Mercedes CLA Shooting Brake – Un prototipo della familiare in versione facelift è stato avvistato al Nurburgring: ecco le foto spia

Mercedes CLA – Dopo aver rinnovato la nuova Mercedes Classe A anche le altre vetture derivate dal pianale MFA saranno presto sottoposte a facelift. Oltre alla Mercedes GLA, che sarà sottoposta ad interventi di rinnovamento nei prossimi mesi, i tecnici della Stella sono al lavoro sulla versione aggiornata della Mercedes CLA e, conseguentemente, anche della Mercedes CLA Shooting Brake. Proprio quest’ultima è stata avvistata al Nurburgring mentre alcuni tecnici la stavano guidando durante le fasi di collaudo prima della messa in produzione.

Come si può vedere dalle immagini la variante familiare della Mercedes CLA presenta diverse camuffature che ne ricoprono i paraurti ed altre parti esterne. Le coperture non ci permettono di vedere quale sarà effettivamente il design dei nuovi particolari ma secondo le prime informazioni pare che lo stile ricalcherà quanto già visto sulla Mercedes Classe A 2016. Ciò si tradurrà in un nuovo paraurti con fanali aggiornati con possibilità di avere gruppi ottici a Led, una nuova calandra ed alcuni aggiornamenti anche sul retro della vettura.

I fanali posteriori potrebbero cambiare nel setup interno, mentre il paraurti posteriore sarà lievemente aggiornato. Numerose modifiche coinvolgeranno invece gli interni. La Mercedes CLA 2016 utilizzerà un nuovo schermo per l’infotainment ed un quadro strumenti aggiornato: non mancheranno nemmeno nuovi sedili ed un volante inedito. A completare l’aggiornamento vi sarà una gamma di propulsori con potenze incrementate ed efficienza migliorata.