Volvo S90: primi teaser ufficiali

La risposta svedese ad Audi A6 e Mercedes Classe E.

Volvo dirama i primi teaser ufficiali della S90, la nuova berlina ammiraglia della casa di Goteborg: la vettura debutterà il prossimo gennaio al Salone di Detroit. Le forme che si riescono ad intravedere nelle immagini in questioni sembrano confermare quanto visto sui modellini in scala della S90, fotografati lo scorso ottobre.

Volvo S90: il design svelato da un modellino

13/10/2013 - Le forme della nuova ammiraglia Volvo, attesa sul mercato nel 2016, svelate da un modellino prodotto da un’azienda cinese, la Norev. Un qualcosa di simile era successo con l’ultima edizione della Porsche 911 GT3 RS, le cui sembianze sono state ampiamente anticipate da un modello in scala.

Come si nota dalla immagini (di qualità non eccelsa), la vettura riprende i canoni estetici introdotti con la nuova XC90, a cominciare dalla geometria quadrangolare della calandra, passando per i gruppi ottici con LED “a martello di Thor”, e finendo con gli interni, assolutamente simili a quelli della suddetta SUV.

Completamente inedita invece la fanaleria posteriore, che riprende il linguaggio stilistico della Coupè Concept, presentata al Salone di Francoforte 2013. Vi ricordiamo che la nuova S90 rimpiazzerà la S80, sarà costruita sulla piattaforma modulare SPA e condividerà le motorizzazioni a 4 cilindri con la XC90; non dovrebbe quindi mancare la versione a propulsione ibrida, capace di ben 400 CV di potenza.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: