Home MINI Clubman: spaziosa con stile

MINI Clubman: spaziosa con stile

La MINI Clubman si rinnova, crescendo e migliorandosi senza però perdere lo stile di sempre.

Lo Stile MINI con la comodità di una familiare: questa è MINI Clubman. Una vettura elegante e moderna, con un look giovane e personale che però si rivela pratica e spaziosa nelle esigenze quotidiane. La nuova Clubman è infatti cresciuta rispetto al passato, dimostrandosi adatta anche nel caricare oggetti molto voluminosi. Basta infatti avvicinarsi al retro della vettura ed azionare, con un semplice gesto del piede, l’Easy Opener che apre, una alla volta, le Split-Doors della vettura. In un attimo si spalanca così un ampio vano bagagli capace di una volumetria di ben 360 litri: se ciò non bastasse il bagagliaio può arrivare fino a 1.250 nel caso si abbattano gli schienali dei sedili posteriori.

La nuova MINI Clubman però non propone solo un’efficiente gestione degli spazi interni: ogni dettaglio è stato finemente studiato per essere inconfondibilmente MINI. Lo stile ed il design degli esterni si coniuga con la ricercatezza degli interni che consentono moltissime possibilità di personalizzazione come tutte le vetture del marchio inglese. Il comfort ed il lusso interni si combinano a dotazioni tecnologiche di prim’ordine che spaziano dai sistemi di sicurezza ad un impianto di infotainment connesso. Head Up Display, gruppi ottici a Led, Park Assistant e sistema di avvertimento di rischio di tamponamento con funzione decelerante sono solo alcune delle innovazioni disponibili sulla nuova MINI Clubman. La tecnologia si applica però anche all’aerodinamica che diventa attiva grazie ai nuovi air breather laterali, alla calandra attiva ed agli air intakes anteriori. Tanta modernità si accoppia al lusso e allo stile delle finiture interne, come si può vedere dai nuovi sedili in pelle indigo blu con conformazione Chester.

Tutto questo in una gamma di motorizzazioni efficiente e performante. La nuova MINI Clubman è infatti acquistabile in sei diverse versioni con potenze da 102 a 192 cavalli disponibili anche con il nuovo cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. In gamma sono presenti i 3 cilindri TwinPower Turbo benzina o diesel, ma anche i potenti quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo di MINI Cooper S Clubman e di MINI Cooper SD Clubman.

Blogo x MINI