Home Alfa Romeo Giulia: le foto spia di un lettore

Alfa Romeo Giulia: le foto spia di un lettore

Alfa Romeo Giulia – Le foto spia di un nostro lettore mostrano quello che potrebbe essere un prototipo della versione 4 cilindri a benzina.

Alfa Romeo Giulia – A prima vista le foto spia inviateci dal nostro lettore Niccoló B. potrebbero far pensare ad una Quadrifoglio ma osservandole con attenzione si può capire che non è così. Nonostante il paraurti posteriore sia lo stesso dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, su questo prototipo mancano i terminali di scarico tipici della versione da 510 cavalli e, oltre a questo, i cerchi, ed i freni, appaiono molto più piccoli rispetto a quelli della versione sportiva.

Potrebbe dunque trattarsi di una delle motorizzazioni che andranno a comporre la gamma della nuova segmento D. Il nostro lettore ha anche notato come la vettura fosse molto poco rumorosa per essere una Quadrifoglio. Questo prototipo portebbe quindi nascondere uno dei futuri motori a benzina sviluppati per l’Alfa Romeo Giulia 2016. Alcune voci di corridoio parlano della possibile presenza di un 2.0 Turbo declinato in diverse varianti potenza da 180 a circa 320-330 cavalli.

La gamma dell’Alfa Romeo Giulia si caratterizzerà anche per la presenza di unità a gasolio, probabilmente quattro e sei cilindri. L’Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm potrebbe arrivare nelle due versioni da 135 o 180 cavalli ma anche in versione biturbo da 220 cavalli. Oltre a questi rumor alcune voci di corridoio parlano anche della possibile presenza di un V6 turbodiesel che potrebbe sfiorare i 300 cavalli di potenza massima.

Ringraziamo il nostro lettore Niccoló B. per le immagini e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .