Home Le prime foto spia della rinnovata Alfa Romeo Giulietta

Le prime foto spia della rinnovata Alfa Romeo Giulietta

Non sono previste novità alla gamma motori, che resterà sempre composta dai benzina 1.4 e 1.750 e dai diesel 1.6 e 2.0.

E’ un periodo di intensa attività per i collaudatori del marchio Alfa Romeo, costretti a lavorare su diversi fronti. Da una parte ci sono le vetture ancora in rampa di lancio, ovvero la Giulia ed il SUV di segmento D; dall’altra ci sono i modelli già a listino, presto interessati da un aggiornamento tecnico e stilistico: le MiTo e Giulietta cambieranno entrambe nella zona del fascione anteriore, che verrà rinfrescato ed uniformato al paraurti della Giulia.

Tale impressione viene confermata osservando le immagini scattate dal nostro fotografo, a Torino, mentre l’automobile esce da un cancello situato lungo corso Agnelli. La berlina è coperta interamente da una pellicola ad effetto optical, ma gli interventi sembrano circoscritti solamente all’area citata in precedenza: lo scudo guadagna qualche centimetro quadrato di superficie e soprattutto una trama a nido d’ape, che renderà l’automobile più sportiveggiante ed arrabbiata. I fanali non paiono interessati dal restyling: mantengono la stessa impostazione visibile sulla Giulietta oggi in commercio.

Le altre modifiche riguardano l’abitacolo, avvolto da una spessa membrana protettiva e destinato a nuove modifiche dopo il sostanziale aggiornamento introdotto nel 2013, quando il monitor dell’impianto multimediale è stato riposizionato al centro della plancia. Le rinnovate Alfa Romeo MiTo e Giulietta potrebbero esordire al salone di Ginevra (3-13 marzo 2016), quando il Biscione metterà verosimilmente in mostra i tre modelli.