Dieselgate Volkswagen: in Italia quasi 650 mila auto coinvolte

volkswagen-dieselgate-italia.jpg

Dieselgate - Volkswagen Italia ha appena comunicato i dati relativi alle vetture che saranno coinvolte sul mercato italiano agli interventi di manutenzione. Secondo quanto calcolato direttamente da Volkswagen AG le prime informazioni relative alla somma dei veicoli equipaggiati con motore TDI Euro 5 EA 189 parlano di un totale di 648.458 unità. Di queste 361.432 sono Volkswagen, 197.421 sono Audi, 38.966 sono Skoda, 35.348 sono Seat e 15.291 sono veicoli commerciali.

Volkswagen ricorda inoltre che le varie case costruttrici del Gruppo presenteranno nel mese di ottobre le soluzioni tecniche alle autorità competenti. Nel mentre verranno informati anche i clienti sulle tempistiche e sulle modalità di esecuzione degli interventi di "manutenzione service". Si tratta infatti di un intervento di manutenzione e non di un richiamo visti i modi in cui Volkswagen agirà.

Ogni concessionaria ufficiale e tutti i Service Partner hanno i mezzi per individuare in maniera precisa tutti i veicoli coinvolti nel piano d'azione. Tramite i numeri di telaio si potranno anche escludere tutti i veicoli che non necessitano di alcun intervento. Il marchio tedesco ribadisce infine in coda alla nota stampa appena diramata che ogni veicolo coinvolto è tecnicamente sicuro e adatto alla circolazione su strada, aggiungendo anche che tutte le auto con motore Diesel Euro 6 attualmente in vendita soddisfano i requisiti legali e gli standard ambienatali e dunque non sono coinvolti in questa vicenda.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 110 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO