Dieselgate Volkswagen: V6 e V8 TDI sono regolari

Dieselgate - Volkswagen annuncia che i V6 TDI e V8 TDI hanno emissioni entro i limiti di legge.



Audi V6 TDI

Dieselgate - Dall'Inghilterra arriva una nuova comunicazione ufficiale: i motori V6 e V8 con tecnologia TDI sono completamente conformi alle normative anti inquinamento. Volkswagen UK ha infatti diramato un comunicato nel quale annuncia il proprio piano di azione per risolvere il problema emissioni sui 2.0 TDI Euro 5 della famiglia EA189.

Nella stessa nota la filiale britannica del Gruppo tedesco ha però sottolineato come tutte le vetture a benzina e tutti i modelli con motori V6 TDI e V8 TDI, così come tutti i modelli omologati Euro 6, siano conformi con le normative vigenti riguardo le emissioni. Oltre a questo Volkswagen UK ha comunicato che nei prossimi giorni le concessionarie riceveranno una lista con i numeri di telaio delle vetture che saranno coinvolte nella campagna d'aggiornamento.

I clienti potranno poi controllare online se la propria vettura sarà da portare in assistenza per far apportare le modifiche secondo quanto indicato dal marchio dell'auto. Il Gruppo Volkswagen annuncerà entro la fine di ottobre come verranno modificate le auto coinvolte per portare le soglie dei gas di scarico al di sotto dei limiti di legge.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO