Dieselgate Volkswagen: in calo i prezzi dell'usato

concessionaria Volkswagen

Dieselgate - Lo scandalo emissioni non ha causato significative fluttuazioni sul mercato del nuovo nel mese di settembre, ma sembra aver già influito sui prezzi delle auto usate. Secondo una ricerca effettuata da Autouncle, diversi esemplari in vendita con il 2.0 TDI incriminato hanno subito dei ribassi decisamente importanti e che in alcuni casi sfiorano addirittura il 25%.

Analizzando le inserzioni presenti sul portale di annunci di auto usate si può vedere come molti venditori abbiano ridotto drasticamente negli ultimi giorni i prezzi di alcuni esemplari di vetture del Gruppo Volkswagen equipaggiate con il 2.0 TDI Euro 5. Uno degli esempi più eclatanti riguarda una Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI in vendita in Trentino che dalla scorsa settimana ad oggi risulta 4.800 euro più economica. L'esemplare in questione, del 2013 con 50 mila chilometri all'attivo, è in vendita con un prezzo inferiore del 25% rispetto ai 19.500 euro di valutazione media.

Altri esempi riguardano le Seat Altea 2.0 TDI che, in alcuni casi, hanno visto una riduzione del prezzo di vendita di 2.000 euro, così come alcune Seat Leon 2.0 TDI con ribassi nell'ordine del 18%. Stessa sorte anche per vetture dai prezzi ben più elevati. Su Autouncle sono attualmente presenti annunci di Audi Q5 2.0 TDI da 170 cavalli del 2012 con prezzi inferiori di oltre 4 mila euro rispetto alla scorsa settimana.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: