Home Fiat Toro: arriva il Pick Up

Fiat Toro: arriva il Pick Up

Fiat Toro – Primo teaser ufficiale del Pick Up del Lingotto che potrebbe debuttare già nei primi mesi del 2016.

Fiat Toro – Fiat ha diramato uno stringato comunicato stampa nel quale annuncia l’arrivo di una nuova vettura. Nella nota, accompagnata da un’immagine teaser, si può leggere che la nuova Fiat Toro sarà un modello destinato ad aprire un nuovo segmento, quello dei Sup, ovvero degli Sport Utility Pick Up. Tra le caratteristiche principali, sottolinea Fiat, vi saranno le grandi doti di robustezza e forza classiche dei Pick Up, ma anche il comfort e le doti di guidabilità tipiche dei Suv.

Per il momento dal Lingotto non sono uscite ulteriori informazioni ma, osservando l’immagine rilasciata, pare chiaro come la nuova Fiat Toro si rifaccia alla concept car Fiat FCC4 che prefigurava un Pick Up a quattro porte dalle forme slanciate, futuristiche e decisamente sportive. Rispetto al prototipo però la Fiat Toro, che utilizzerà sottili fanali a Led, avrà una parte superiore con una vetratura molto più alta, come c’era da aspettarsi visto il design estremo della concept.

Il debutto potrebbe avvenire già durante i primi mesi del prossimo anno, probabilmente con diverse motorizzazioni di piccola cilindrata sovralimentate. Non dovrebbe mancare nemmeno un sistema di trazione integrale che si affiancherà alle più economiche versioni a 2 ruote motrici.