Home BMW Serie 3 40 Years Edition

BMW Serie 3 40 Years Edition

BMW Serie 3 40 Years Edition – BMW Italia celebra i quarant’anni di storia della segmento D con una nuova edizione speciale in 100 esemplari.

BMW Serie 3 – In Italia la segmento D festeggia i quarant’anni dalla propria nascita con la nuova versione 40 Years Edition. La BMW Serie 3 40 Years Edition è una speciale serie limitata di 100 esemplari numerati esclusivamente pensata per il mercato della nostra Penisola. Ognuno dei 100 esemplari sarà basato sulla BMW 320d Touring xDrive a trazione integrale con allestimento M Sport. Questo allestimento non è stato scelto a caso: la BMW 320d Touring è infatti una delle versioni della segmento D più apprezzate dai clienti italiani.

Questo anche per via delle buone prestazioni e dei bassi consumi del quattro cilindri a gasolio. I 190 cavalli e 400 Nm del 2.0 litri TwinPower Turbo permettono alla BMW 320d XDrive Touring di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi, toccando una velocità massima di 228 chilometri orari con una media di consumi pari a 5 litri per 100 chilometri.

La BMW Serie 3 40 Years Edition si caratterizzerà per la presenza di diversi particolari firmati BMW Individual. Un esempio già negli esterni: la vernice è infatti la metallizzata Tanzainte Blue mentre gli interni sono in pelle Merino Opal White a grana fine con cuciture a contrasto nere. I pellami si estendono anche sulla plancia dove fanno contrasto con le finiture Piano Black. I cerchi da 19 pollici M Sport si abbinano infine ad accessori come il sistema di infotainment BMW Connected Pro, con ogni esemplare che sarà caratterizzato dalla presenza di una targhetta identificativa.