Home Audi Q2: foto spia al Nurburgring

Audi Q2: foto spia al Nurburgring

Audi Q2 – Nuove foto spia mostrano un prototipo del Suv compatto dei Quattro Anelli al Nurburgring: arriverà nel 2016.

Audi Q2 – Nuove foto spia mostrano il Suv compatto dei Quattro Anelli impegnato in alcune prove di collaudo tra i cordoli del circuito tedesco del Nurburgring Nordschleife. Per la prima volta possiamo chiamare Q2 la nuova Sport Utility compatta del marchio di Ingolstadt: pare infatti che la querelle con Alfa Romeo per il nome Q2 sia stata risolta, lasciando così spazio ad Audi per creare un futuro Suv dalle dimensioni ancor più contenute chiamato Audi Q1.

Attesa per il 2016 la nuova Audi Q2 sarà basata, come praticamente tutte le altre medie e compatte della casa tedesca, sulla piattaforma modulare MQB. Nonostante le dimensioni compatte l’Audi Q2 non utilizzerà il telaio dell’Audi A1 attuale, ovvero il pianale della scorsa generazione della Volkswagen Polo, sfruttando però alcuni dei motori attualmente presenti nel listino della segmento B.

Il prototipo avvistato appare ancora completamente ricoperto da camuffature e pare ancora difficile poter ipotizzare l’aspetto definitivo della nuova Audi Q2. Tra le ultime indiscrezioni però si parla di un look derivato dalle sorelle maggiori mentre per quanto riguarda le versioni sempra più che probabile l’arrivo di una variante sportiva, che potrebbe prendere il nome di Audi SQ2.