Home Renault Scenic: prime foto spia su strada

Renault Scenic: prime foto spia su strada

Renault Scenic – La nuova generazione del monovolume è stata paparazzata su strada, ecco come sarà.

Renault Scenic – Renault ha intenzione di rinnovare l’aspetto classico delle monovolume. Come già visto sulla nuova Renault Espace anche la futura Renault Scenic, attesa per il prossimo anno, si staccherà dal passato diventando un modello molto più personale ed accattivante. Come si può vedere da queste foto spia l’MPV francese sembra essere molto diverso rispetto all’attuale generazione, proponendo un look che ricorda, a tratti, quello di un crossover, pur proponendo un abitacolo ampio e spazioso.

Proprio lo spazio a bordo sarà una delle caratteristiche fondamentali della nuova Renault Scenic: i posti saranno cinque ma non c’è da escludere la possibilità che in gamma arrivi anche una variante a sette posti. Esteticamente, nonostante le camuffature che coprono tutta la carrozzeria comprese parti delle vetrature e della fanaleria, si possono intravedere alcuni richiami al design della nuova Renault Espace, soprattutto al frontale.

Lateralmente la Renault Scenic 2016 sembra più bassa e slanciata rispetto al modello che andrà a sostituire e anche l’inclinazione del lunotto appare vistosamente cambiata. Tecnicamente ci si aspetta che Renault possa proporre in gamma diverse motorizzazioni benzina e diesel, tutte sovralimentate, a quattro cilindri con i vari motori TCe ed i 1.6 dCi di ultima generazione anche se non vi è da escludere il probabile arrivo di una variante ibrida.