Home Chevrolet Camaro ZL1: foto spia su strada e in pista

Chevrolet Camaro ZL1: foto spia su strada e in pista

Chevrolet Camaro ZL1 – Nuove foto spia mostrano un prototipo della muscle car impegnato nei collaudi su strada e in pista, potrebbe raggiungere i 600 cavalli.

Chevrolet Camaro ZL1 – La versione supersportiva della muscle car è stata avvistata tra i cordoli del Nurburgring e sulle strade attorno al famoso circuito tedesco. I tecnici americani hanno scelto il Nordschleife per sviluppare la nuova sportiva a otto cilindri come già fanno molti altri costruttori: la pista è molto completa e prevede curve di vario raggio e saliscendi che mettono a dura prova la meccanica delle vetture. I collaudatori del Cravattino hanno infatti appena terminato lo sviluppo delle normali versioni della Chevrolet Camaro e si sono ora concentrati sulla nuova ZL1, variante più performante della sportiva.

La nuova Chevrolet Camaro ZL1 dovrebbe utilizzare il V8 supercharged da 6.2 litri già visto sulla Corvette Z06 con una potenza che potrebbe sfiorare i 600 cavalli. Le performance saranno sensibilmente migliori rispetto a quelle dell’attuale Chevrolet Camaro ZL1 per merito della riduzione dei pesi consentiti dalla nuova piattaforma Alpha, ma anche per via di nuove soluzioni tecniche appositamente studiate per questo allestimento.

L’aerodinamica sarà fondamentale per un modello del genere. Nonostante le camuffature si possono già vedere gli estrattori di calore presenti sul cofano e già viste su Cadillac CTS-V e sulla nuova Corvette. Non mancheranno nemmeno degli spoiler anteriori e posteriori, così come un probabile estrattore. Immancabili anche dei freni maggiorati ed un impianto di scarico a quattro uscite.