Stand SsangYong al Salone di Francoforte 2015 Live

Scoprite insieme a noi lo stand SsangYong al Salone di Francoforte 2015.

Al Salone di Francoforte 2015 la SsangYong espone il concept XLV-AIR, un'evoluzione del concept di produzione XLV svelato al Motor Show di Ginevra nel 2014. La vettura è il modello di pre-produzione di Tivoli Long, le cui vendite inizieranno nel 2016. Secondo le stime della Casa, il prossimo anno le vendite annuali di Tivoli e Tivoli Long dovrebbero superare le 100.000 unità.

Basato sulla piattaforma Tivoli, XLV-Air unisce armoniosamente il design esclusivo della scocca del Suv di SsangYong con dettagli di stile dinamici di un coupe sportivo, come la linea del tetto "sospesa". In più, la scocca più lunga aumenta al massimo il potenziale di carico grazie al bagagliaio più spazioso, requisito indispensabile per un SUV multifunzione. Più lungo di 279 mm rispetto a Tivoli, presenta un vano di carico più ampio con una capacità di 720 litri rispetto ai 423 litri di Tivoli.

Al Salone la Casa introduce anche la versione Tivoli con motore diesel. Nello specifico, si tratta di 1.6 l e-XDi 160, che può essere abbinato a scelta a un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei marce. Tivoli è equipaggiabile con due o quattro ruote motrici; nella variante a due ruote motrici con tecnologia Stop & Go e cambio manuale offre un livello di emissioni pari ad appena 109g/km.

In termini di sicurezza questa vettura fornisce il programma ESP (Electronic Stability Program) multifunzione, il sistema di protezione attiva antiribaltamento (Active Rollover Protection), i dispositivi di assistenza alla frenata e alle partenze in salita (Brake Assist e Hill Start Assist) e quello di segnalazione delle frenate di emergenza ESS (Emergency Stop Signal). La versione a benzina sarà lanciata in Europa e nel resto del mondo a partire da maggio, mentre i modelli diesel e a trazione integrale arriveranno sul mercato a partire da luglio.

sssangyong-_salone_francoforte_2015_3.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail